Mengoni con il suo tour riesce ad ottenere grandi consensi.

Già al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma aveva infatti trionfato con l’anteprima di questo tour non convenzionale.

Adesso il successo è assicurato grazie anche al sold out registrato all’Arcimboldi, il teatro milanese, dove stasera Mengoni debutterà ufficialmente.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Marco Mengoni, che ne è appunto il direttore artistico, e vede la collaborazione di Elisa e di Andrea Rigonat, chitarrista, compositore, arrangiatore, che ne firma la parte musicale.

Si tratta di un show più intimistico e legato alle sensazioni prodotte dalla musica.

Le motivazioni di questo spettacolo sono, per Marco, molto personali e, a questo proposito, racconta ‘Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro, un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso che è la vita’.

Settimana prossima, il 24 aprile, uscirà anche, in esclusiva iTunes, ‘Dall’Inferno EP’ dove si potranno trovare diversi contenuti come la title track, il video clip e il backstage di ‘Dall’inferno’ e il video in versione live di ‘Come ti senti’.

Le date del tour:

21.04 Genova – Teatro Politeama Genovese
24.04 Rimini – 105 Stadium
25.04 Lugano – Palazzo dei Congressi
27.04 Udine – Pala Carnera
28.04 Brescia – Teatro di Brescia
30.04 Caserta (CE) – Giardino Primavera
04.05 Catania – Teatro Metropolitan
05.05 Palermo – Teatro Politeama
11.05 Varese – Teatro Che Banca!
14.05 Verona – Teatro Filarmonico
16.05 La Spezia – Teatro Civico
18.05 Assisi (PG) – Teatro Lyrick
22.05 Treviglio (BG) – Pala Facchetti
24.05 Ferrara – Teatro Nuovo
26.05 Civitanova Marche (MC) – Teatro Rossini
27.05  Roma – Gran Teatro