Si è tenuto ieri, martedì 3 dicembre, #BestofChristmas, un evento Sony Mobile (organizzato in collaborazione con Ford e SmartBox). Un piccolo tour natalizio nel cuore di Milano davvero originale per scoprire il nuovo Xperia Z1 e il nuovo pop-up store in Moscova.

A bordo della nuova Ford Tourneo, la sottoscritta insieme ad altri blogger, hanno fotografato, con il nuovo smartphone di Sony, le migliori idee regalo e decorazioni della città.

La nuova Ford Tourneo ci ha accompagnati da una tappa all’altra in totale confort. Tourneo Custom è infatti una soluzione spaziosa e comoda, tant’è che è predisposta a trasportare fino a 8 o 9 persone. Un modello, a mio avviso, ideale per la famiglia, o per chi viaggia molto in auto. Pensate che gli eleganti sedili in pelle hanno oltre 30 possibili combinazioni di configurazione.

Tornando al Tour, Sony Xperia Z1 Store (Largo la Foppa – Moscova) è stata la prima sosta, dove Alessia Rehnicer, Marketing Manager di Sony Mobile, ci ha illustrato le sorprendenti caratteristiche di  Xperia Z1.

Xperia Z1 è l’ultima elegante aggiunta alla serie di device top di gamma Z di Sony e include nello smartphone le riconosciute tecnologie dell’azienda come mai era successo in passato.

Xperia Z1 migliora l’esperienza fotografica tradizionale grazie a una serie d’innovative applicazioni fotografiche tra cui: l’app Social live con la quale è possibile trasferire in tempo reale ogni momento immortalato da Xperia Z1 a Facebook per ricevere i commenti dai propri amici direttamente sullo schermo.

Poi Info-eye: Un’innovativa funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera. App che abbiamo sperimentato durante la degustazione alla fine del tour testandola su un’etichetta di vino alle Cantine di Manuela.

E poi ancora Timeshift burst: un’app che permette di scattrea ogni volta la foto perfetta. Xperia Z1 riprende 61 immagini in 2 secondi, un secondo prima e dopo aver premuto l’otturatore, così da poterle rivedere e scegliere la migliore.

Infine l’Effetto AR: che permette di sovrapporre una serie di divertenti animazioni personalizzabili per creare immagini utilizzando la tecnologia di realtà aumentata SmartARTM di Sony.

Oltre a tutto questo abbiamo scoperto i vari dispositivi, device associati e accessori che arricchiscono l’esperienza d’uso dello smartphone e dell’esperienza fotografica, la migliore offerta da Sony fin’ora.

Poco dopo ci siamo recati al Pavè, una pasticceria con laboratorio a vista, per una merenda a base di panettone e un incontro con lo chef che ci ha raccontato la storia di questo straordinario prodotto culinario tipico meneghino.

Il tour è proseguito alla volta dell’Ecliss di Milano, uno showroom dedicato alla decorazione per la casa con uno spazio espositivo di prodotti ideati per il Natale, oggetti dall’indiscusso charme e dalla forte personalità. Durante questa tappa una Personal Shopper ha condotto una visita guidata all’interno dello store.

Per concludere la giornata, siamo stati ospiti di Smartbox per una degustazione con sommelier e un gustosissimo aperitivo presso Le Cantine di Manuela di Via Procaccini, nota enoteca- ristorante di Milano.

Le foto: