La 58esima edizione del Taormina Film Fest giunge oggi al termine.

Tra i grandi artisti premiati, questa sera spunta il nome di Sophia Loren che, con la sua bellezza, ha portato il cinema italiano nel mondo.

E proprio stasera, tra i due tempi della partita di semifinale dell’europeo che vede l’Italia sfidare la Germania, presso il Teatro Antico, dove verrà installato un maxischermo, la Loren verrà premiata.

“Sarà per me davvero emozionante ritornare nel Teatro Antico di Taormina dopo diversi anni per ricevere il Taormina Arte Award: si tratta di una delle più belle location che un Festival abbia mai potuto avere o sognare. Ringrazio il Festival, la città di Taormina e di Messina e la Provincia e naturalmente il Direttore Mario Sesti e Tiziana Rocca, General Manager, che con li loro appassionato invito mi hanno persuaso a ritornare in un luogo così caro al pubblico italiano e così prestigioso per il cinema internazionale”, queste la parole di Sophia Loren.

L’ultima serata, come dicevamo, sarà caratterizzata anche dalla semifinale dell’europeo che, per l’occasione, sarà commentata da Carlo Verdone che si sta preparando proprio in questi giorni a celebrare i suoi primi 40 anni di attività.