Una storia da lieto fine cinematografico, quella che coinvolge due sorelle statunitensi. Rimaste tutta la vita separate poiché adottate da due famiglie differenti, le giovani si sono ritrovate casualmente nello stesso corso universitario.

A pubblicare la straordinaria vicenda è il New York Times, testata che spiega come le due siano nate dalla stessa madre teenager a ridosso con gli anni ’80, per poi essere adottata da due famiglie differenti. Le giovani hanno quindi scoperto di essere sorelle qualche decennio più tardi, durante un corso di scrittura presso la Colombia University.

Lizzie Valverde e Katy Olson, rispettivamente di 35 e 34 anni, si sono trovate a condividere la stessa aula in un corso di scrittura. Durante il primo giorno di lezione, il docente ha chiesto a ogni partecipante di presentarsi agli altri: mentre Lizzie stava raccontando la sua storia, Katy ha notato le similitudini nella vicenda, scoprendo così l’arcano. La prima sorella è stata cresciuta da una famiglia del New Jersey, mentre la seconda tra la Florida e l’Iowa. La loro madre biologica sembra abbia deciso di darle in adozione in tenerissima età, poiché impossibilitata a garantire per loro una vita serena. Negli ultimi tempi pare che le due sorelle abbiano riallacciato i rapporti con la madre, che presto parteciperà alla festa di laurea della figlia minore.

Fonti: Yahoo, New York Times