Warner Music Italy e il marchio Tru Trussardi danno vita a SoundTru, concorso che nasce con la volontà di dare nuovo spazio ad artisti e band italiani che rispecchino i valori della musica rock, dando la possibilità a quelli che risulteranno essere i migliori di esibirsi dal vivo negli store Tru Trussardi e al vincitore assoluto di incidere un inedito con la nota casa di produzione.

Partecipare è facilissimo: basta registrarsi, fino al 20 settembre, sul sito soundtru.trussardi.com caricando il proprio video sul sito. A partire dal 21 settembre tutte le clip caricate potranno essere votate e i primi 40 in classifica saranno esaminati da una giuria di qualità composta da Gaia Trussardi (Direttore Creativo Trussardi), Enrico Romano (A&R Warner Music Italy), Sara Andreani (A&R Warner Music Italy) e Michele Bisceglia (Music Consultant Rolling Stone Italia).

I 19 migliori artisti parteciperanno alla  rassegna Live Concert SoundTru nelle Boutique Tru (scopri le collezioni invernali del marchio) esibendosi in 15 città italiane e 4 straniere: Monza, Bergamo, Verona, Padova, Venezia, Siena, Lucca, Parma, Bologna, Riccione, Roma Frattina, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Parigi, Barcellona, Avenida Lisbona, Amsterdam.

Tra questi cantanti poi verrà selezionato il vincitore assoluto che avrà la possibilità di incidere il proprio singolo da presentare durante un grande evento esclusivo presso il Cafè Trussardi alla Scala di Milano nel mese di dicembre e sarà disponibile in vendita su iTunes.