Attimi di panico nel pomeriggio di ieri presso il Tivoli World di Benalmádena, in provincia di Malaga, Spagna, dove il malfunzionamento di una giostra ha provocato dodici feriti.

L’attrazione, una giostra verticale che simula l’esperienza della caduta libera ad alta velocità, ha infatti subito un guasto ai treni e la postazione riservata agli utenti è precipitata verso il suolo all’improvviso. Apparsa fuori controllo a testimoni scioccati dall’accaduto, la piattaforma si è fermata all’improvviso a metà della sua corsa.

Lo staff è riuscito a riprendere il controllo della situazione e ha infine fatto posare la postazione della giostra, recuperando i clienti spaventati, alcuni dei quali hanno poi affermato di aver temuto per la propria vita.

Per fortuna nessuno dei 12 feriti ha riportato lesioni gravi (si parla di colpi di frusta e attacchi di panico), per quanto 4 tra questi siano stati portati in un centro medico nelle vicinanze per ulteriori accertamenti.

La polizia, i vigili del fuoco e le ambulanze sono accorsi sulla scena dell’incidente dopo essere state allertate ed è stata avviata un’indagine per determinare il motivo del malfunzionamento della giostra, che è stata sequestrata dalle autorità.

Il Tivoli World è una delle attrazioni principali per le famiglie che si recano in vacanza nella Costa del Sol e include più di 300 giostre.