Dopo avervi parlato dello stile di Aria Montgomery e di Hanna Marin, due delle quattro protagoniste di Pretty Little Liars, oggi parliamo di Spencer Hastings, interpretata dall’attrice Troian Bellisario, la quale nella serie tv sfoggia uno stile decisamente preppy. Non aspettatevi però un look tutto perle, colori pastello e campi da tennis, il suo stile è moderno, con qualche tocco di vintage, e riflette quello che è il tipico stile della East Cost americana.

Spencer è famosa perché per il suo look spesso mette insieme degli ensemble ispirati alla moda maschile. Nonostante il suo stile molto rigoroso e preciso, non mancano qui e lì dei dettagli stravaganti, come i collant in pizzo abbinate a delle scarpe stringate in pelle martellata. Utilizza molto la stratificazione nel vestire, in linea di massima tutti i capi che indossa hanno una linea classica e senza tempo, che riprende un po’ un design classico tutto americano sul genere di Ralph Lauren degli anni ’70, o dell’iconico Ali MacGraw in Love Story.

Ecco alcuni suggerimenti per copiare lo stile di Spencer Hastings:

  • Giocate con i capi maschili e femminili – Un abbinamento molto interessante è quello tra un blazer dal taglio maschile e un abito con stampa, scarpe Oxford o mocassini. Sovrapponendo delle linee più delicate come quelle dell’abitino, a linee più strutturate tipiche maschile, renderete interessante il vostro look!
  • Usate colori tenui e neutri – Il guardaroba di Spencer è pieno di toni neutri, tenui, o di terra. Il suo range di colori è perfetto per l’autunno perché va dal marrone cioccolato  al giallo senape, dal cognac al blu navy e bordeaux.
  • Vestite a strati ma con texture diverse – Solo perché Spencer preferisce i colori tenui non significa che il suo stile sia noioso. Il segreto è vestire a strati mixando insieme però texture diverse l’unca sopra o accanto all’altra.
  • Puntate ai classici preppy – Camicie Oxford button-down, fiocchi, stampe scozzesi, mocassini, sono tutti tocchi preppy.

Seguite questi suggerimenti e otterrete il suo look moderno e sofisticato!

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)