Persone accasciate a terra che non sono capaci di muoversi. Come gli zombie. Sono questi gli effetti principali di una nuova droga sintetica, chiamata Spice e che le autorità americane registrano come quella più in voga del momento tra i giovani: Il picco che stiamo vedendo in questi giorni è senza precedenti” ha raccontato il maggiore Gandy a WTVT.

Ma da dove arriva questa nuova droga? Sembra  la diffusione sia dovuta ad un lotto difettoso di farmaci che è stato venduto.

Lo scorso 13 marzo la Polizia di Clearwater mentre stava effettuando una perlustrazione di routine al Crest Lake Park si è ritrovata davanti un gruppo di giovani che avevano evidentemente fatto uso di Spice, accasciati su un tavolo e riversati a terra. Ma non solo, questa droga può avere anche altri effetti negativi: molte persone hanno testimoniato che chi assumeva questa sostanza diventava sempre più violento e molesto con il passare del tempo, altri invece erano colti da convulsioni.

Nel video diffuso dalla Polizia di Clearwater si vedono un gruppo di persone accasciate e sedute in cerchio che non sono in grado di rispondere alla domanda “Come ti chiami?”. I casi di Spice sono costantemente in aumento e per questo le autorità stanno cercando di trovare una soluzione.