Sprite ha lanciato il progetto Refresh the City, che vede coinvolti quattro capoluoghi italiani e tantissimi teenagers che avranno un unico obiettivo: ‘rinfrescare’ la propria città, esprimendo le loro idee in modo spontaneo e irriverente, servendosi della street art.

I quattro capoluoghi coinvolti nel progetto Refresh the City di Sprite sono Roma, Milano, Napoli e Catania. E grazie a questa iniziativa sarà possibile procedere ad una riqualificazione urbana di spazi e contesti cittadini che ne hanno bisogno e che grazie a questo progetto vivranno di nuova vita. Partner d’eccezione per il progetto Refresh the City sono Artkademy e tre famosi artisti del panorama del muralismo – Mate, Mr. Wany e Etsom – che metteranno la propria arte al servizio della comunità cittadina.

Il primo muro che ospiterà i graffiti si trova in zona Navigli, a Milano, in via Dionigi Bussola 4. I successivi saranno rinfrescati, come già detto, a Roma, Napoli e Catania.

Refresh the city sprite

Come partecipare a Refresh the City di Sprite

Coloro che desiderano partecipare al progetto possono inviare, entro il 30 giugno 2017, il proprio bozzetto grafico originale – accompagnato da breve testo descrittivo – collegandosi al sito https://refreshthecity.sprite.it e scegliendo il muro su cui poi, eventualmente, i graffiti saranno realizzati.

Una giuria selezionata sceglierà otto proposte (due per ogni capoluogo) che saranno trasformate in bozzetti dagli artisti coinvolti e votate sul sito Sprite fino al 3 agosto 2017. Al termine delle votazioni saranno decretati vincitori quattro bozzetti che poi verranno realizzati sui muri per mano di Mate ed Etsom. A tutti i vincitori sarà inoltre offerta la possibilità di incontrare di persona gli artisti, che trasformeranno le loro idee in murales a partire dal mese di settembre.