È stata fissata al primo giugno la data della prima partenza da Porto Torres per Vado Ligure con la Flotta Sarda e Saremar, la compagnia della Sardegna.

La motonave ‘Coraggio’, cui nome è decisamente suggestivo, è della Grimaldi con cui Saremar è in accordo per il noleggio sino a settembre.

Il collegamento con Savona era già stato testa l’anno scorso e aveva portato buoni risultati e ottimi riscontri da parte dei turisti, più per il prezzo che per il servizio offerto.

Già il 16 gennaio erano partiti invece i collegamenti con Olbia e Civitavecchia, attraverso i traghetti ‘Scintu’ e ‘Dimonios’, sempre con Sarema.

La motonave ‘Coraggio’ è un ferry cruise che è stato consegnato alla GRimaldi dai Nuovi Cantieri Apuania 5 anni fa, nel 2007. Nel 2010 ha poi subito diversi lavori di manutenzione e trasformazione che hanno reso l’imbarcazione più capiente, di è infatti passati da 67 a 117 cabine, portando la capienza a 1000 persone.

La stazza è pari a circa 26.000 tonnellate e la velocità massima raggiungibile è di 25 nodi, in totale dispone di 112 poltrone, 30 posti camper e oltre 1.000 posti auto.

La stagione estiva sembra dunque definitivamente alle porte.