In una delle sue celebri frasi Steve Jobs disse che investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano.
Per poter investire in pubblicità oggi è però necessario avere una serie di elementi e strumenti in proprio possesso attraverso i quali la pubblicità potrà portare grandi benefici. E’ necessario perciò avere un logo distintivo, un’immagine coordinata professionale e un sito web dove possano essere convogliate le campagne che si mettono in atto.
E’ proprio per permettere alle piccole e medie imprese italiane di strutturare la propria presenza e la propria immagine che nasce Starbytes.it la nuova piattaforma a disposizione delle aziende che intendono sviluppare progetti, prodotti digitali e servizi sfruttando le potenzialità del crowdsourcing ovvero rivolgendosi ad una moltitudine di professionisti (crowd) che si metteranno al lavoro per trasformare in realtà le esigenze e le richieste del cliente.
Collegandosi a Starbytes.it è possibile avere un’immediata percezione del successo di questa piattaforma. Dal lancio della piattaforma centinaia di aziende italiane hanno infatti pubblicato i loro progetti partendo dalla creazione logo, grafica per brochure, sviluppo del sito web sino ad arrivare a servizi di web marketing per migliorare ed aumentare la presenza della propria azienda sul web. Piccole e medie imprese, Start up e grandi aziende stanno scoprendo rapidamente questo nuovo modello che permette di abbattere i costi rivolgendosi in modo diretto al fornitore e velocizzare i tempi di esecuzione di un progetto grazie alle funzionalità che offre la piattaforma.

Per utilizzare Starbytes è sufficiente descrivere le proprie richieste attraverso una procedura online che permetterà di pubblicare in pochi minuti il proprio progetto sulla piattaforma. In seguito decine di professionisti provvederanno a presentare l’offerta migliore e durante l’attività potranno essere guidati direttamente dal cliente ricevendo dei feedback, al fine di ottimizzare la propria proposta.
Per un progetto di creazione logo si ricevono mediamente 300 proposte realizzate su misura, come anche per l’ideazione del nome di una nuova azienda o prodotto.
Insomma, una realtà online utile alle aziende che non hanno risorse interne da dedicare ai nuovi progetti del web e non solo.

Collegati ora a Starbytes.it e metti subito alla prova i circa 30.000 professionisti online della community.