Stefano Bollani raggiunge l’Italia con il disco “Volare” prodotto dall’etichetta giapponese Venus Record.

L’album attualmente è disponibile in Giappone e nasce con l’obiettivo di soddisfare la voglia di jazz di molti appassionati giapponesi che hanno saputo apprezzare da subito il talento del pianista nostrano.

L’Italia invece, si sa, ci mette sempre un pò prima di capire di avere degli artisti sui quali sarebbe il caso di investire. “Volare” è un disco italiano poiché si avvicina, in chiava rigorosamente jazz e strumentale, a quelle che sono le canzoni più celebri della nostra tradizione musicale.

Da questa unione è stato prodotto un disco che sa essere importante, pur partendo da basi davvero semplici. I brani inseriti sono, per esempio, Volare, Azzurro, Anema e Core, Te Vojo Bene Assaje, La Dolce Vita e E Lucean Le Stelle, si passa quindi dalla tradizione popolare, per arrivare a quella classica, passando per la musica dialettale e le colonne sonore.

Le capacità di Bollani sono chiare a molti, l’abbiamo infatti conosciuto meglio durante la trasmissione “Sostiene Bollani” andata in onda su Rai 3, in quest’occasione sono apparse chiare la sua passione per questo genere di musica e le sue doti artistiche, di pianista e musicista.