Si è appena conclusa la settimana dell’uomo a Milano… E devo dire che sono tante le novità per i nostri maschietti. Oggi però vorrei focalizzarmi su un Brand, che sicuramente non tutti conoscerete, ma che vale veramente la pena considerare per qualità, bellezza e soprattutto perché si tratta di Made in Italy!

Sto parlando delle borse di StefanomanO, che conoscono il privilegio della classe innata.

StefanomanO nasce nel 2005 dall’intuizione di Stefano e Massimo Gasparroni, eredi di una grande tradizione di valigeria artigianale. Il made in Italy autentico, fatto con passione e sensibilità al passo coi tempi.

La pregiata pelletteria di StefanomanO si fa interprete eccezionale, sempre attenta alla cura dei materiali, con un gusto vigile e raffinato. Senza precludersi licenze poetiche, si capisce.

Perché l’intesità delle scelte cromatiche, il taglio dai volumi pieni e seducenti vanno oltre le classificazioni di genere e soddisfano l’esigenza tanto dell’uomo di mondo quanto quella della donna più ricercata.

Cartelle da lavoro e borsoni da week-end, si accordano alla tecnologia di i-Pad e notebook con la pregevolezza di una manufattura artigianale. Accessorio raro e prezioso, estraneo alle logiche svilenti della massificazione. Portavoce di un lusso che fa rima con personalità.

Appena ho toccato il pellame di queste borse mi sono innamorata del brand, non potete capire la morbidezza e la qualità! Le borse top per la Primavera-Estate 2014 sono:

Delavé Series- Borse da lavoro. Con una tecnica messa a punto dalla perizia degli artigiani, il colore è parzialmente asportato per ottenere un inedito delavé. Le grosse cuciture in color corda e le fodere in cotone azzurro si armonizzano al pellame, particolarmente vellutato al tatto. Le forme rivisitano la nozione di classico, con un disegno elegante ma disinvolto che si annuncia come vero leit-motiv della stagione.

Luxor Series- Novità al maschile. Una scelta di shopping bag e buste che dosano pelle liscia e cavallino in tono. Linee pure e vigorose per un’idea di accessorio semplice ma di grande effetto, all’insegna della leggerezza e della praticità che dura nel tempo. Ecco un lusso che bada al dettaglio.

Che ne dite? Avete apprezzato questo nuovissimo brand?