La campagna dedicata alla FW 2013 firmata Stella McCartney arriva con la forza di un temporale estivo in questi ultimi caldi giorni di luglio.

Scatti freschi, dalle venature vagamente pop, propongono infatti i capi della prossima collezione in contesti insoliti, ma non per questo meno convincenti.

Così,  il vedere posare una modella di tutto punto vestita immersa in una piscina riesce a sembrare naturale, nonostante ad essere indossati siano capi della linea invernale.

Tra i riflessi dell’acqua le creazioni della designer inglese si svelano in nuove proporzioni e in diverse dimensioni, creando un effetto ottico che cattura l’osservatore.

Ma la campagna di Stella McCartney non gioca solo con gli elementi.

Luogo ideale per ambientare questi capi dal mood urbano non può infatti che essere la strada, meglio ancora se ravvivata da un tocco british: sullo sfondo di una giovane scolaresca ancora in divisa, vengono così ritratte le modelle.

In bilico tra David LaChapelle, per giochi di colore e ambientazioni, e Jeff Wall, per lo stile narrativo che racconta e non racconta le storie ritratte, gli scatti della campagna Autunno/Inverno 2013 di Stella McCartney non possono che dirsi ipnotici.

Se spetta a maxi capotti e tartan riflettere lo stile della designer, sono le immagini che fanno sentire i capi a chiunque li guardi.

Stella McCartney FW 2013 Campaign 1

Stella McCartney FW 2013 Campaign 2