Un’ispirazione che arriva dalla famiglia, da mamma e papà, perché il periodo in cui hanno vissuto era sinonimo di libertà di espressione e sperimentazioni assoluta. Partendo da questo punto, Stella McCartney ha realizzato la nuova collezione Resort 2015: eclettica, dinamica e giocosa. Un taglio comodo abbinato a motivi jacquard o tweed, stampe con micro pois o rondini e colori esplosivi accostati a quelli più tenui del giallo tenue e ocra chiaro.

La silhouette cela una certa sensualità innocente, leggera e molto femminile per gli abiti in seta, tuniche, pantaloni e camicette, alcune abbinate anche al motivo stella superheroes, ripreso poi anche per le borse.

Gli abiti vengono abbinati a stampe con righe maxi e abbinate a tonalità accese del verde, arancio e blu. Anche gli accessori seguono il mood della collezione, con borse abbinate a stampe Stella superheroes realizzato con patchwork di tessuti e la borsa Falabella è impreziosita da ricami in pietra super colorati.

Per la presentazione della collezione la stilista ha organizzato un evento esclusivo presso lo splendido giardino a Elizabeth Street, Manhattan, al quale hanno partecipato star del cinema e dello spettacolo internazionale come Liv Tyler, Lucy Liu, Amber Heard e Maggie Gyllenhaal, ma anche le modelle più note tra cui Cara Delevingne.