Presentata solo poco tempo in quel di New York, la collezione per lAutunno 2014 di Stella McCartney ha contato la partecipazione di tante star del mondo dell’arte, inteso come universo che spazia dal cinema alla letteratura.

Già, perché a rendere omaggio alla nuova regina della moda inglese erano presenti in tanti, ma soprattutto in tante, confermando così quell’attestato di stima di cui gode ormai la celebre designer.

Chi con capi della SS 2014, chi con quelli dell’attesa pre fall, tanti erano gli ospiti presenti all’appello per ammirare l’ultima fatica di casa McCartney, collezione che conferma l’indiscusso talento della stilista e la sua cifra stilistica decisa.

Giusto per fare qualche nome, incontro ai massimi livelli è stato quello tra Patti Smith e Susan Sarandon, regine della scena musicale e dell’universo cinematografico.
Spazio però anche a giovani artisti, già stelle del firmamento hollywoodiano, insieme ad artisti affermati:  Maggie e Jake Gyllenhall insieme a  Liv Tyler si sono infatti ritrovati insieme ad Alec Baldwin ad impreziosire il ricco parterre.

E poi ancora, a conferma che lo stile della McCartney è apprezzato anche dallo zoccolo duro del mondo artistico inglese, presente era anche la scrittrice Zadie Smith.

Tanti altri i nomi che andrebbero citati, da Alexandra Richards a Helena Christensen.
La certezza rimane invece una: regina indiscussa della serata è stata la Stella della moda inglese, capace di riunire alla sua corte i più diversi artisti per mostrare loro l’ultima espressione del proprio estro creativo.

Photo credit Joe Schildhorn / BFAnyc.com