Grande soddisfazione per Salvatore Ruggieri, un ragazzo di 27 anni che ha trovato lavoro dopo un’ora dalla sua laurea. E’ successo all’università Kore di Enna dove un giovane, lo scorso 30 marzo, ha potuto festeggiare due volte: la prima grande vittoria è stata la laurea in Ingegneria civile con 110 e lode; la seconda, invece, è stata la firma del contratto con un’azienda edile. “Ha finito la discussione alle 19 e alle 20 era già stato assunto” ha dichiarato, entusiasta, il preside della facoltà, Giovanni Tesoriere.

Lo studente si è laureato con 110 e lode

Con la corona di alloro ancora in testa, Salvatore ha firmato il suo primo contratto di lavoro, ovvero un anno di apprendistato di alta formazione e ricerca che consentirà allo studente da una parte di poter lavorare (e guadagnare), dall’altra di continuare la sua attività di ricerca grazie alla collaborazione tra l’ufficio Placement dell’ateneo di Enna, l’Un-Pass e l’Anpal Servizi.

Lo studente lavorerà e studierà contemporaneamente

Una notizia che ha fatto il giro del web, soprattutto nell’era in cui la disoccupazione giovanile è alle stelle e gli studenti, una volta laureatasi, stentano a trovare un posto di lavoro. Sempre nella stessa giornata a firmare un contratto di lavoro sono stati anche altri due giovani, uno di Enna e l’altro di Petralia Sottana.