Una storia davvero commovente quella che arriva dalla Pennsylvania. Gli studenti del liceo “Profile School” di Bethlehme hanno deciso di rinunciare alla loro gita scolastica dell’ultimo anno per donare i soldi risparmiati alla loro professoressa malata di cancro.

Dopo quattro anni impiegati a mettere i soldi da parte, i ragazzi, appresa la notizia che la loro professoressa, Courtney Vashaw (che è anche preside del liceo) non li avrebbe accompagnati in gita per via della malattia, non hanno esitato un attimo ed hanno deciso di donarle gli 8 mila dollari raccolti, per sostenere le cure mediche.

Durante l’assemblea, così, gli studenti hanno comunicato alla donna la loro decisione. Quest’ultima è scoppiata inevitabilmente in lacrime ed è rimasta senza parole.

Lei è sempre molto attenta e molto altruista, abbiamo voluto essere altruisti anche noi”, ha dichiarato il rappresentante di classe, Ian Baker. “Ognuno di noi ha un legame con lei, ci ha dato così tanto, noi volevamo semplicemente darle qualcosa indietro”. Hanno aggiunto gli altri ragazzi.