Una tra le modelle più desiderate del momento, contesa tra i servizi fotografici e passerelle dei marchi di moda più prestigiosi del mondo: Suki Waterhouse si sta letteralmente facendo largo nel mondo della moda e, assieme a Cara Delevingne,Georgia May Jagger e Jourdan Dunn, sono tra le modelle più seguite e amate degli ultimi anni.

Classe 1992, per un metro e settantatre di una bellezza unica ma al contempo molto semplice: Suki è nata a Londra ed è figlia di un noto chirurgo plastico londinese. Da ragazzina confessa di essere sempre stata una sorta di tomboy che faceva karatè e rock-climbing ma la svolta è arrivata quando ha deciso di lasciare gli studi all’età di 16 anni per intraprendere la carriera nel mondo della moda.

Carriera sempre rappresentata dall’agenzia Next di Londra e  che ha iniziato a dare i suoi frutti a 19 anni come volto per la linea di lingerie di Marks and Spencer per poi arrivare sulle copertine di Vogue e per il quale ha scritto una rubrica riguardando gli outfit che indossava ogni giorno: “Today I’m Wearing”. Suki ha posato anche per moltissimi altri brand tra cui H&M, Pepe Jeans e Swatch ma è maggiormente nota per essere uno dei volti di Burberry, marchio per cui ha aiutato a lanciare la fragranza al maschile e al femminile Burberry Brit Rhythm, e per il quale sfila puntualmente per ogni fashion week.

Oltre la carriera da modella anche una, seppur ancora modesta, di attrice: nel 2010 è apparsa in un episodio della serie tv “Material Girl” e successivamente nelle pellicole “Pusher” (2012) assieme alla collega modella Agyness Deyn  e “Scrivimi ancora” (Love, Rosie – 2005). Nel maggio 2014 è stato annunciato il suo ruolo nel sequel del film “Divergent”, “The Divergent Series: Insurgent”, nel ruolo di Marlene.

Nel (poco) tempo libero che le rimane tra servizi fotografici, sfilate e set cinematografici, Suki si dedica alla fotografia, una grande passione che la porta a collezionare macchine fotografiche d’epoca oltre che sperimentare – su se stessa o sugli amici – lenti e pellicole per effetti sempre diversi.

Per quanto riguarda il lato gossip e sentimentale, Suki è stata legata nel 2011 al frontman dei The Kooks, Luke Pritchard, frequentando poi per un anno il musicista Miles Kane, per arrivare fino al 2013, in cui nel  febbraio, in occasione dei Bafta Awards, incontra l’attore Bradley Cooper e da lì hanno iniziato a frequentarsi. Ma chiunque – durante un’intervista – le abbia chiesto della sua situazione sentimentale con l’attore, non ha ricevuto altro che un due di picche.

foto by Instagram @sukiwaterhouse