Manca poco più di un mese all’arrivo ufficiale dell’estate e già si pensa alle vacanze, al mare, al sole e soprattutto a quali sono i must have irrinunciabili per superare l’estate con stile.

Abbiamo selezionato essenzialmente 5 categorie obbligatorie: gli occhiali da sole, gli shorts, i capelli da spiaggia, i bikini e i sandali. Tutti capi che vengono utilizzati soprattutto in vacanza, non solo per la loro utilità e comodità ma anche per i loro essere trendy. Per ogni categoria noi vi suggeriamo i più “cool” dell’estate 2013.

OCCHIALI DA SOLE

Che siano tondeggianti o squadrati, quest’anno sono amatissimi in particolare gli occhiali con le lenti colorate e specchiate. Così divertente e originale la forma tonda degli occhiali da sole, come gli MQ Round Lens Sunglasses molto carini e anche economici; una forma ancora più originale è quella dei classici cuori, chi non vorrebbe un bel paio di occhiali colorati a forma di cuore per la spiaggia? Ecco allora due varianti: quella in plastica con fantasia colorata dei Hearthrob Heart Sunglasses, oppure la versione più sottile con lenti rosate, gli Heart of Glass Sunglasses.

Se amate invece lo stile più squadrato in stile Aviator, il modello Aviator firmato D&G è un mix perfetto di colore ed eleganza mai banale. Se siete delle appassionate dell’animalier allora questo modello wayfarer super economico farà al caso vostro, sono i Wayfarer Sunglasses with Animal Print Frame. I colori fluo persistono e sono uno dei must have di quest’estate, sono assolutamente bellissimi gli occhiali da sole SUPER, disponibili in rosa fluo, azzurro fluo e arancione fluo, i SUPER Sunglasses. Lo stile diva è intramontabile e Tom Ford lo sa bene, ecco infatti l’incredibile modello Havana Cat-Eyes di Tom Ford.

Sono classici, neri e ricordano un po’ Audrey Hepburn, gli occhiali da sole firmati Karen Walker, i Northern Light Sunglasses.

Concludiamo la categoria con gli occhiali probabilmente più interessanti dell’estate 2013, i Prada. Abbiamo selezionato per voi tre modelli assolutamente bellissimi: il modello Cat Eye di Prada con montatura con base scura e colorata e le due varianti dell’iconico modello gioiello di Prada, Prada Jeweled Cat Eye Sunglasses.

SHORTS

Comodi, originali e super sexy, sono gli shorts che ormai ogni estate vengono riproposti da tutti i marchi con idee sempre nuove e divertenti. Modelli più attillati e leggermente più comodi, fantasie elaborate, applicazioni, infinite possibilità per infiniti abbinamenti e stili. Iniziamo da dei semplicissimi shorts neri di ASOS, i Religion Highwaisted Shorts; o ancora, shorts dai colori pastello, con quelli a righe bianche e celesti, i Lady Skinny Pencil Shorts Pants; da oasap poi trovate l’iconico modello in pelle nera, i PU High Waistline Biker Shorts; GAP propone invece un estivissimo modello floreale attraverso i suoi Floral clean front shorts, o ancora un modello a pois con i Clean front chambray shorts. Concludiamo con gli shorts a righe verticali bianche e nere – un must di stagione – firmati Marni, Marni Shorts.

CAPPELLI DA SPIAGGIA

Utili e trendy sono i capelli da spiaggia, i classici modelli in paglia sono i più gettonati, e a volte rimanere sul classico con un tocco di nuovo è la scelta migliore. Ecco allora tre scelte molto simili tra loro, differenziate solo da piccoli dettagli. Iniziamo dal classico modello Panama, il Panama Hat di J. Crew (che trovate in bianco, in rosa cipria e in blu navy; il secondo modello è sicuramente molto originale, un classico ampio capello bianco con una cintura sottile azzura collocata intorno alla testa, è il Rag & Bone Beach Hat; e infine, concludiamo con un capellino molto lavorato e super delicato realizzato in Grosgrain, lo Shell Beach Hat.

BIKINI

Forse la categoria più attesa questa, quella dedicata ai bikini! Non se ne hanno mai abbastanza (come le scarpe). Stampe fantasiose, dettagli accattivanti e colori fluo sono le tre caratteristiche fondamentali delle proposte bikini che vi stiamo per suggerire: è incredibile il bikini caratterizzato da una forma anni ’50 e la stampa fruttata di ananas in loop, si tratta del White Pineapple Bikini (disponibile in due versioni, una con stampa integrale e l’altra con reggiseno bianco); è classico ma senza tempo, il modello bikini a fascia incrociato sul seno, disponibile in due colori accattivanti quali il color ametista e il color verde smeraldo, è il Bikini Lab Swimsuit.

Se amate i dettagli ben in vista, allora adorerete questo bikini con frange sul seno, si tratta di L*Space Knotted Fringe Bandeau Bikini Top, che potrete scegliere di abbinare alla parte inferiore che vorrete, suggerita nella stessa pagina dello shop.

Concludiamo con un bikini dalla stampa anni ’70, è il BEACH BUNNY Life Is a Highway Bandeau, e un adorabile bikini turchese con fiocco sul seno firmato Lolli, il Are You Happy Bow Bandeau Bikini Top.

SANDALI

Quando pensiamo ai sandali, ci immaginiamo qualcosa di semplice ma al tempo stesso elegante e particolare. Chissà perché a noi viene in mente l’antica Grecia, ecco quindi alcuni modelli in perfetto stile greco: come questi sandali in pelle chiara, gli Ancient Greek Sandals; della stessa linea, sandali in oro e sandali in argento; abbiamo poi selezionato un modello in pelle nera con fascetta dorata o argentata a scelta, che troverete da thecorner.com.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)