Oggi, lunedì 14 novembre 2016, si verificherà l’evento della Super luna. Il satellite naturale terrestre, infatti, apparirà più grande e anche più luminosa del solito, regalando uno spettacolo unico qualora il cielo dovesse essere particolarmente generoso e sgombro da nubi.

L’evento della Super luna è di quelli che vanno segnati sul calendario perché l’ultima volta che si è verificato è stato oltre sessant’anni fa, nel 1948. Un’occasione assai rara dunque, e proprio per tale motivo imperdibile. In quella data si incroceranno ben due occasioni: sarà luna piena e la luna stessa si troverà alla distanza minima dalla Terra. Si potrà osservare la Super luna assieme al pianeta Venere e allo spettacolo, già bello ricco, potrebbero unirsi anche le Pleaidi. Insomma, una notte in cui restare ad ammirare il cielo.

Lo spettacolo della Super luna non va perso minimamente anche perché la prossima data in cui un evento simile potrebbe tornare ad accadere sarà il 2034. Chi non vuole perderlo deve quindi posizionarsi in una zona piuttosto buia, possibilmente ben rialzata e poi stare con il naso all’insù. L’appuntamento, per tutti, è per questa sera: regola numero uno godersi lo spettacolo, regola numero due dotarsi di un buon apparecchio che consenta di scattare foto pazzesche in presenza di scarsa luce. Le foto postate sui social saranno senz’altro tantissime, non resta che attendere qualche ora.