Swatch scende in campo in onore dell’enorme popolarità del calcio in Brasile e in occasione dei prossimi Mondiali 2014, creando uno speciale New Gent Lacquered, ENTUSIASMO (SUOZ175).

ENTUSIASMO testimonia il forte credo di Swatch nei valori dello sport e nell’importanza che questo ricopre per tutti i giovani. Una parte dei proventi delle vendite di ogni orologio verrà infatti donata alla Gol de Letra Foundation, un’organizzazione non governativa fondata nel 1998 dagli ex giocatori di calcio Raí e Leonardo. Gol de Letra sostiene più di 1.300 bambini e giovani in Brasile.

La donazione di Swatch verrà utilizzata per sostenere due importanti progetti: il progetto “Two Moves Program”, a Rio de Janeiro, che prevede un programma pedagogico dedicato a 250 bambini e adolescenti, comprese le loro famiglie, e proporrà workshop settimanali di educazione fisica, lettura, scrittura, letteratura e informatica.

Poi le donazioni di Swatch supporteranno anche, a San Paolo, l’“Open Game Program”, che offre attività sportive e di svago, anche con finalità sociali e formative, con lo scopo di migliorare le capacità e le competenze di 450 giovani.

ENTUSIASMO riprende i colori della bandiera del Brasile, verde, giallo, blu e bianco e la stessa bandiera è raffigurata anche sul passante intercambiabile del cinturino. I passanti possono essere acquistati separatamente e la gamma comprende le bandiere di altri 31 Paesi.

ENTUSIASMO è accompagnato da una speciale sleeve dotata di una finestra che mostra il quadrante. Questa riprende i colori della bandiera del Brasile e rappresenta una rete da calcio bianca sullo sfondo di un prato verde con una scritta giallo vivace con l’urlo trionfale “GOOOOALL!!!”.