Una grande estate musicale per il Teatro Antico di Taormina che si prepara ad ospitare due grandi star internazionali, stiamo parlando di Sting e di Ben Harper che si esibiranno rispettivamente il 13 e il 25 luglio a partire dalle ore 20:00.

La presenza di Sting, così come quella di Ben Harper, è promossa da Musica da Bere srl e, secondo quanto raccontano i dati di vendita raccolti sino ad ora, gli spettatori in arrivo non saranno tutti ‘Made in Italy’.

Ci si aspettano infatti più di 2.000 turisti fan dei due artisti che non vogliono farsi scappare l’occasione di assistere ad uno spettacolo così suggestivo, come quello che sicuramente avrà luogo presso il teatro di Taormina.

Lo stesso sindaco, Mauro Passalacqua, Presidente di Taormina Arte, si dice molto fiero di questi eventi e spiega che ‘i concerti di Ben Harper e di Sting rappresentano gli eventi clou della nostra ricchissima stagione estiva. Carmelo Costa ha già portato a Taormina grandi star internazionali come Bob Dylan, Peter Gabriel e, lo scorso anno, Carlos Santana. I dati sulle vendite dimostrano come quando si propongo spettacoli di grandissima qualità, si vende in tutto il mondo. È anche grazie alla qualità di certi eventi se, in questo momento tragico dell’economia mondiale, la nostra città riesce a mantenere, soprattutto ad alto livello, numeri di tutto rispetto’.

Tra gli artisti italiani che si esibiranno presso il teatro, vi ricordiamo Ligabue, il 17 luglio, e Giorgia, il 3 agosto.