Dal 22 al 28 giugno, a Taormina, andrà in scena il Taormina Film Festival che aprirà le danza a Messina dove, nel 1955 nasceva la prima edizione della ‘Rassegna Cinematografica Italiana’.

In occasione del Taormina Film Festival, saranno organizzati anche diversi incontri pubblici, chiamati ‘Tao Class’, che vedranno anche l’attore americano Jasin Lewis come protagonista.

Per chi non lo sapesse, Jason Lewis è celebre negli USA per alcuni suoi ruoli interpretati in due serie televisive molto conosciute quali ‘Sex and the City’ e ‘Brothers and Sisters’.

Nella prima interpreta Jerry Jerrod, il cameriere che fa innamorare perdutamente Samantha che, per lui, rischia di perdere la sua verve, nel secondo invece è Chad Barry, un attore omosessuale che non si decide ad ammettere i suoi gusti sessuali.

Il ‘Tao Class’, chiedendo la partecipazione di Lewis, vuole interrogarsi proprio sulle difficoltà o i vantaggi di interpretare lo stesso ruoli per diverse ore al giorno per molti mesi.

Con la moderazione del direttore Mario Sesti, ci si interrogherà dunque quali siano i risvolti psicologici di questo tipo di mestiere e quanto sia facile o difficile perdere la propria identità.