Parole chiave: capelli… Banale? Neanche per sogno, considerato che i capelli per una donna sono una parte fondamentale della sua essenza.

Si dice che Sansone traesse forza dai suoi capelli… E noi? Cosa fa una donna quando ha voglia di un cambiamento? Prima di prosciugare la sua carta di credito in uno shopping sfrenato, prima di iniziare la dieta Dukan, prima di comprarsi un gattino, cagnolino o procione che le tenga compagnia… Che fa? Cambia look, modificando i suoi capelli.

Capiamo quindi quanto siano fondamentali nel “mood” di una donna… E i maschietti non sono da meno.

Vi è mai capitato di passare una giornata con un uomo, nella stessa casa/hotel e quando arriva l’ora di uscire e prepararsi, dopo 50 minuti tu ti sei già truccata, vestita e passata la piastra 8 volte, sei pronta e trovi lui esattamente come lo avevi lasciato… Di fronte allo specchio che si sistema il ciuffetto con una di quelle paste strane che rendono i capelli duri come il pongo. Lo stesso ciuffetto di 50 minuti prima. Inquietante ma vero!

Diamo a Cesare quel che è di Cesare… Il look dei capelli è importantissimo!

Dopo questa prefazione, analizziamo quelli che saranno i nuovi trends che padroneggeranno le nostre teste nel 2014.

Sappiamo tutti che la moda più diffusa nel mondo è stata lo Shatush. Ovunque giravi lo sguardo quest’anno notavi sfumature chiare, bionde, un fenomeno pazzesco…  Anche i muri sanno di cosa sto parlando, quindi inutile aggiungere altro.

Personalmente… Era un caldo e afoso giorno d’agosto 2013 quando ormai stufa, decisi di invertire gli schemi.

E’ ovvio che ci sarebbe stato a breve un cambio di direzione… Il segreto è capire quale e giocare d’anticipo. Ho optato quindi, essendo bionda naturale, per un effetto ombrè scuro ma dai toni caldi.

Mentre tutte ancora sfoggiavano punte color oro… Io ero più che felice delle mia sfumatura color bronzo.

A riguardo L’Oréal Paris ha prodotto due nuove nuance nella sua linea Ombrè Hair Preférence: I Colorati, rame e rosso, per un look più dinamico e trendy!

Il 2014 quindi sarà all’insegna di tinte più forti, audaci, a mio avviso molto sensuali. Punte rosse, rame, mogano o anche color cioccolato e caffè, i colori caldi saranno il top.

Cercate di osare senza strafare, siate originali, ma attente al vostro incarnato, al colore dei vostri occhi… Trovate una soluzione adatta a voi. Non esagerate troppo, altrimenti si rischia un effetto artificiale e bicolor tipo Mirko dei Bee Hive… Ricordate Kiss me Licia? Ecco quello evitiamolo!

Quindi addio a look da principessa Sissi color miele, dolce e delicato e avanti a un look più strong, sensuale e misterioso come Elena Gilbert nella IV serie di The Vampire Diares.

In fondo… In fondo… Non siamo tutte un pò vampire?

Seguitemi anche su: HONEYANDCOTTON

Ecco le immagini: