” La donna è mobile, qual piuma al vento,muta d’accento e di pensier…” (cit. Rigoletto).

Mi piace molto questa frase. La piuma è leggera ed elegante, può avere mille forme e colori, proprio come la donna.
Sono già molti secoli che le piume vengono utilizzate per ornare acconciature e impreziosire abiti, sono un elemento che esiste da sempre e anche quest’anno stilisti come Louis Vuitton le hanno rese nuovamente una di tendenza..

Un dettaglio, un accessorio, qualcosa in più che può rendere sofisticato un look di per sé essenziale nelle vostre serate d’inverno. Occhio, ho detto essenziale: quindi bandite le esagerazioni, diciamo con fermezza NO all’effetto volatile!

Vi faccio ora un esempio. Pensiamo  a un bolerino o a un gilè completamente rivestito di piume; un effetto così voluminoso ed elegante può essere abbinato a un pantalone semplice, skinny di una tonalità neutra e delle semplici décolleté. Se creiamo volume nella parte superiore dell’outfit rimaniamo sul classico in quella inferiore. Non vogliamo diventare degli struzzi che camminano vero? E’ bene quindi tenere a mente come utilizzare il plumage (foto by Nunù Sofia).

Per chi invece non si sente a suo agio a indossare delle piume ci sono gli accessori, più o meno vistosi a seconda del proprio gusto. Borse, scarpe, gioielli o cappelli sono ciò che serve per impreziosire un look total black per esempio. Ovviamente se avete un cappello con delle piume non è necessario abbinare delle scarpe, una borsa o una collana con lo stesso particolare. Basta un accessorio.

E’ la Redbull che  mette le ali non la moda, quest’ultima ha solo il potere di farci sentire più belle se usata con il giusto criterio.

Arricchite le stagioni fredde con un pò di fantasia, create un look perfetto durante queste feste natalizie con qualche piuma qua e là, sono sicura che verrà molto apprezzato dai maschietti che vi troveranno più sexy e dalle vostre amiche che non potranno non notare il vostro tocco glamour.

Siate leggere, delicate e maliziose come una piuma. E poi  ” civettare ” un pò qualche volta non ha mai fatto male… No?