Manca circa un mese all’inizio della primavera. A mio avviso la stagione più bella dell’anno, primo perché è la stagione che precede l’estate, secondo perché c’è quel clima mite che non ti fa sentire né il caldo, né il freddo e terzo perché è il momento migliore per scatenarsi con degli outfit da urlo.

Dopo un’ accurata ricerca, sono arrivata a dedurre quelli che saranno i trends di questa primavera 2014, tendenze che si prospettano davvero molto interessanti.Primo su tutti i colori: il dazzling blue sarà il protagonista assoluto insieme al radiante orchid e al celosia orange. Nell’ordine sono delle sfumature molto particolari di blu, di lilla e di arancione.

Colori vivaci ma allo stesso tempo abbastanza freddi. Perfetti per abbinarci delle stampe o disegni floreali, creando dei gran bei contrasto.

E ovviamente saranno coinvolti anche i derivati ossia: il celeste, il giallo, il rosa pesca.
Insomma sarà una primavera tutta all’insegna del colore.

Un altro must have saranno le stampe floreali. Stilisti come Nina Ricci, Dolce&Gabbana, Blugirl, Miu Miu, hanno arricchito le loro collezioni di una miriade di colori e fiori, mantenendo uno stile molto raffinato e glamour.

Il nero e il bianco, il pizzo, lo stile glam rock che ha trionfato in questa stagione fredda continueranno ad essere di moda anche nelle stagioni più calde. Basta guardare l’ultima collezione di Louis Vuitton per capirlo (assolutamente da vedere).

Un altra tendenza, già di moda quest’inverno, sarà il Crop Top; ossia gonna o pantalone a vita alta abbinato a una t-shirt che scopre l’ombelico o totalmente l’addome. Ora io mi domando… Come si fa d’inverno ad indossare un outfit del genere con il freddo che c’è? Non c’è cosa più ridicola a mio parere di vedere un crop top che lascia schiena e addome scoperti, una gonna, abbinati alla pelliccia! Sicuramente è perfetto per serate o eventi particolari ma non per andarci in giro. E’ come andare al mare con la sciarpa o in montagna con la tuta da neve e invece degli scarponi le Louboutin.

Allora invito tutte le ragazze che quest’inverno si sono prese un accidenti o si sono incriccate con un colpo d’aria, di riproporre il crop top per questa primavera; risulterà molto più appropriato alla stagione.
Tutto è bello e fine se indossato al momento giusto.
Ovviamente non voglio essere cattiva ma fatevi un analisi di coscienza, l’addome è scoperto quindi valutate se è il caso di indossarlo e magari fate prima anche un abbonamento in palestra.
Stessa cosa per le ragazze magre e prive di tono muscolare: sembrerete degli stecchini mollicci. Quindi fate attenzione, il Crop top è bello ma rischioso.

Per quanto riguarda i capelli invece, il colore che vincerà su tutti è il rosso. Capelli rossi o con sfumature di rosso saranno il top. Perfetto per ragazze dalla carnagione e occhi chiari, ma donerà anche a coloro che hanno una carnagione olivastra. Quest’ ultime infatti potranno semplicemente creare qualche sfumatura di rosso sulle punte per ravvivare il proprio tono.

Bene. Spero di esservi stata d’aiuto, alla fine ce n’è per tutti i gusti. Basterà essere un po’ autocritiche e capire che se una cosa è di moda non significa che stia per forza bene. Prendete solo il meglio.
Io inizio già a fare il mio shopping online pre-stagionale e voi?

photo credit: Crysco Photography via photopin cc