E’ arrivato il momento di pensare al guardaroba primaverile: saremo ancora in pieno freddo, è vero, ma le nuove collezioni si stanno già facendo strada nei negozi e noi dobbiamo essere sempre pronte per quando arriverà il momento di sfoggiare il nostro look di tendenza.

In questo caso è d’obbligo buttare un occhio alle sfilate moda donna primavera-estate 2013 che già ci hanno mostrato quali saranno i trends per la prossima stagione: tra i più interessanti c’è il ritorno del look sporty-chic. Tra i più facili da realizzare, tra l’altro, con quello che già si ha nel  guardaroba. (foto by Gorunway)

La chiave per un perfetto look sporty-chic è la sapiente mescolanza dei classici capi sportivi a un look propriamente femminile, come può essere una giacca  oversize su pantaloni morbidi e zeppa,  formula scelta da Stella McCartney, o un abitino stile tennis abbinato a sandali con tacco, prendendo ispirazione dalla sfilata di Rag & Bone.
Da Londra arriva invece un look decisamente più elaborato, che Ashish interpreta  aggiungendo asimmetrie agli outfits oversize, dove casualwear e dettagli da sera si fondono insieme dando vita a un look glamour che non rinuncia per questo al comfort.

In un perfetto look sporty-chic che si rispetti, abiti e accessori devono essere sempre a contrasto tra loro nello stile, cercando di non esagerare con colori e abbinamenti. Consigliatissimo trafugare capi oversize dall’armadio di fratelli o fidanzati, con o senza permesso.

(Seguite Laura Manfredi sul suo blog Rock’n'Mode!)