E’ durato 69 anni il matrimonio tra Teresa ed Isaac che si sono amati fino all’ultimo. Infatti sono morti a 40 minuti di distanza l’uno dall’altra. E’ successo in un ospedale di Chicago dove i coniugi argentini Teresa, di 89 anni, e Isaac Vatikin, di 91, sono morti tenendosi per mano all’Highland Park Hospital di Skokie, in Illinois. A pubblicare la foto dei loro genitori è il figlio Leo che ha voluto ricordarli così, innamoratissimi ed affiatati fino all’ultimo.

Sposati da 69 anni, avevano 3 figli

“Non avrei voluto perderli” è il commento della nipote della coppia, legatissima a Teresa ed Isaac: “Ma non potevo chiedere di meglio, sono morti mano nella mano”. Lui faceva il commerciante, lei era una casalinga. Si sono conosciuti più di 69 anni fa, hanno avuto tre figli (Clara, Daniel e Leonardo) e avevano un ottimo rapporto anche coi nipoti che adesso piangono la loro perdita.

A morire per prima è stata la moglie Teresa, affetta da Alzheimer; a seguire Isaac, di 91 anni, che non avrebbe potuto sopravvivere senza la sua dolce metà, la donna della sua vita che ha amato fino all’ultimo respiro. L’uomo – riferiscono i media locali – aveva imparato persino ad usare il pc per conoscere meglio il male che aveva colpito la sua Teresa.