Comunicata dalle istituzioni la situazione attuale sulle autostrade nelle regioni interessate dal terremoto occorso questa notte.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso ha pubblicato sulla sua pagina Facebook aggiornamenti inerenti il traffico e la viabilità nella zona. Ecco l’ultimo post pubblicato: “La rete autostradale abruzzese può essere percorsa in tutte le direzioni”. Nello specifico sull’autostrada Pescara-Roma all’altezza della gran Guizza di Popoli “si è rilevato uno spostamento di un ‘giuntio’ di viadotto di qualche centimetro ed è sotto valutazione del personale di Strada dei Parchi”. Luciano D’Alfonso ha reso inoltre che è attualmente in corso, come fatto pure sapere dalla Protezione Civile Regionale, un terzo sopralluogo alla Diga di Campotosto che però “non fa rilevare danni o criticità”. Relativamente ai collegamenti ferroviari D’Alfonso ha scritto sempre sul social network: “Rete Ferroviaria Italiana fa sapere che la linea adriatica è in esercizio ma quella di Teramo Giulianova è sotto verifica”.

INVESTITO UN 19ENNE

A proposito di autostrade, un 19enne – residente a Sommacampagna – è stato investito e ucciso da un tir ieri mattina sull’A4 nel comune di Sona. Autostrade per l’Italia ha intanto notificato la chiusura di varie uscite. Sull’A7 Genova-Serravalle, dalle ore 22:00 di oggi alle 06:00 di giovedì 25 agosto, sarà chiusa Genova Bolzaneto in entrata verso Milano ed in uscita per chi proviene da Genova, per lavori di pavimentazione. In alternativa si consiglia di prendere Genova ovest. Sull’A11 Firenze-Pisa Nord, dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani, sarà chiusa l’uscita di Lucca est, per chi proviene da Firenze, causa lavori di ripristino danni a seguito di un incidente. Suggerito uscire alle stazioni di Lucca ovest o di Capannori. Infine sull’autostrada A12 Genova-Sestri Levante, dalle ore 23:00 di oggi alle ore 02:00 di domani 25 agosto, sarà chiusa l’uscita di Rapallo, per chi proviene da Genova, per lavori di manutenzione: consigliato uscire alla stazione di Recco.