Mancano poche ore e finalmente i 56.000 partecipanti al test di ingresso 2016 a Medicina e Odontoiatria, Architettura o Veterinaria conosceranno la graduatoria e il proprio destino universitario. Per Medicina i posti a disposizione sono soltanto 9.000 un numero esiguo se si pensa al grandissimo numero di partecipanti che hanno sostenuto il test di ingresso 2016. La pubblicazione della graduatoria 2016 del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, Architettura e Veterinaria verrà pubbblicata oggi, 4 ottobre 2016, su Universitaly.it, il sito messo a disposizione dal MIUR per consultare i risultati della prova svoltasi il 6 settembre 2016.

Il 20 settembre il Miur ha già pubblicato i risultati del test di medicina 2016 ma in forma completamente anonima, oggi invece verrà pubblicata la graduatoria nazionale nominativa che consentirà a chi ha svolto il test di capire quale è stato il proprio risultato e come si colloca in graduatoria.

Accanto al proprio nome il candidato potrà trovare in greduatoria tre diciture: “assegnato” che consentirà allo studente di iscriversi nella sede indicata in fase di test, “prenotato” non consentirà allo studente di iscriversi nella facoltà prescelta ma di potersi comunque iscrivere in un’altra università, “non ammesso” invece comporta l’impossibilità di iscriversi.