Questa mattina si sono svolti i test di medicina per l’accesso alle facoltà universitarie per l’anno accademico 2016/2017. Oltre sessantaduemila i candidati che hanno affrontato i test in tutta Italia. Gli studenti hanno avuto a disposizione cento minuti di tempo per rispondere ad una serie di quiz che adesso sono stati pubblicati ufficialmente anche sul sito del MIUR.

Per poter conoscere tutte le domande e le soluzioni, i candidati possono cliccare su questo link e controllare.

Il test di medicina per l’anno 2016/2017 è iniziato questa mattina a partire dalle ore 11:00. Per conoscere le graduatorie invece, toccherà attendere ancora qualche giorno. Queste le date da segnare sull’agenda:

  • a partire dal 20 settembre 2016 i risultati saranno pubblicati sul sito di Accesso Programmato ma saranno anonimi, per cui non sarà possibile conoscere con esattezza il proprio punteggio. L’unico modo per farlo sarebbe quello di memorizzare il codice etichetta che è stato apposto sul foglio con le risposte;
  • a partire dal 29 settembre 2016, invece, i candidati potranno consultare una serie di dati: il proprio punteggio finale, il modulo con le risposte date e il modulo con l’anagrafica. Per farlo è necessario collegarsi all’area riservata www.universitaly.it
  • a partire dal 4 ottobre 2016, infine, sarà resa nota la graduatoria nazionale nominativa, per sapere se è possibile immatricolarsi subito presso la facoltà prescelta.