Gli studenti che hanno partecipato ai test di medicina 2017 oggi possono finalmente conoscere ufficialmente i risultati della prova svolta due settimane fa. Collegandosi al sito www.universitaly.it è infatti possibile conoscere i risultati del test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria 2017 accedendo alla propria area riservata. Per conoscere il proprio punteggio – pubblicato in forma anonima -, i candidati devono servirsi del codice alfanumerico che hanno ricevuto il giorno del test. Chi non dispone del codice, dovrà attendere invece la pubblicazione dei risultati nominali che saranno resi nomi a partire dal giorno 29 settembre.

Ma per i candidati ai test di medicina 2017 ci sono anche altre date da conoscere. Il 3 ottobre sarà infatti resa nota la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Degli oltre 60 mila candidati che lo scorso 5 settembre hanno affrontato la prova del test di medicina 2017, ha totalizzato i 20 punti minimi richiesti  l’87,26 per cento (ossia 52.389 candidati). Ad aver totalizzato il punteggio medio più alto a livello di Ateneo è stata Pavia (49,81) mentre il punteggio più alto in assoluto è stato conseguito da un candidato che ha svolto il test a Milano (88,5 su 90).