Si chiama ‘The Avengers’, è stato diretto da Joss Whedon e racconta la storia di un gruppo di supereroi vendicatori che arrivano direttamente dalla Marvel Comics, stiamo parlando di Iron Man, Thor, Hulk e Capitan America.

‘The Avengers’ non è però ‘solo’ un film esplosivo per i suoi effetti speciali e per l’importante presenza dei suoi protagonisti, tra cui Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson e Gwyneth Paltrow, ma è il film che, nel primo weekend di proiezione, ha registrato l’incasso più alto di sempre, negli USA.

Stiamo parlando di ben 200 milioni di dollari, cifra alla quale si era avvicinato solo ‘Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2’ che aveva raggiunto 169 milioni di dollari nel primo settimana.

Andando a vedere le singole giornate, Happy Potter ha però registrato, nel primo giorno di proiezioni, l’incasso più alto di sempre, 91 milioni di dollari.

Il film, che da noi, come in altri paesi, è uscito prima che negli USA, ha già guadagnato 641 milioni di dollari in tutto il mondo.

In Italia, il primo week end ha portato a 5 milioni di euro, cifra che sale a 8 milioni se consideriamo i primi 5 giorni di proiezioni.