Torniamo indietro nel tempo, perché prima di Sex… E prima di The City… C’era solo Carrie. Carrie Bradshaw. La protagonista dell’iconica serie tv fashionista Sex and The City, che dopo numerose seguitissime stagioni e dopo i film, in qualche modo chiude il cerchio con questa sorta di prequel in versione serie tv.

Anche in questo caso, Carrie Bradshaw teenager detta legge in fatto tendenze. Se amate gli anni ’80 per le eccentricità (ma spero non per le spalline!) allora ecco una buona notizia per voi, introduciamo per Serial Fashion anche The Carrie Diaries, la cui prima stagione è attualmente in corso, riscontrando un notevole successo dell’audience.

Per la puntata Pilota, vi segnaliamo in particolare un outfit molto carino composto da un maglioncino di filo di cotone rosso, a pois bianchi e righe orizzontali, il Lulu Polka Dot Pullover, abbinato a una gonna ampia in denim con bottoncini centrali, la Ice Cream Skirt.

Un altro top molto carino e molto interessante che di certo avrà attirato la vostra attenzione è quello rosso, smanicato con stampe a cuoricini neri e bianchi con effetto quasi tridimensionale, l’Heart Print Top di Marc by Marc Jacobs.

La prima volta di Carrie “in the City” è davvero entusiasmante, in puntata si riesce a cogliere l’emozione quasi come se ci fossimo noi al suo posto, il look dell’occasione è davvero molto interessante, si compone di una blusa con stampa floreale, la Sheer Floral Tie Neck Blouse, abbinata a dei bermuda neri che trovate da TopShop. Il tocco chic che introdurrà Carrie nel magico mondo glamour di New York sarà proprio quella borsa vintage nera, che la nostra protagonista aveva personalizzato, se quella borsa vi è piaciuta e magari volete personalizzarla in un modo simile, si tratta della Scottie Small Satchel di Mark Cross.

Passiamo poi agli incantevoli abitini sfoggiati dalla nostra Carrie, in ogni puntata saranno parecchi e tutti deliziosi. Quindi se siete ossessionate dagli abitini, come la sottoscritta, ecco qualche dritta:

  • iniziamo da un abitino sobrio, con un accostamento altrettanto “sobrio”, abitino con taglio a bambola, maniche corte, schiena scoperta in argento brillante, il Sequin Skater Dress, abbinato a un cardigan con stampa leopardata.
  • il secondo abitino sfoggiato, è scuro con stampa a pois multicolor, con tanti strati sulla gonna che la rendono davvero ampissima, purtroppo l’abito è vintage quindi non abbiamo trovato un Exact Match, mentre la Giacca verde è firmata H&M e le scarpe sono le amatissime Manolo Blahniks che Carrie sfoggerà anche da “grande”.
  • concludiamo con l’ultimo adorabile abito che la nuova amica Larissa regala a Carrie per andare alla sua prima festa  a NY, rosso con grossi pois neri, un altro abito vintage difficile da individuare con precisione!

Tra questi tre, qual è secondo voi l’abito più adatto a un party?!

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)