Longines Avigation è la new entry della linea Heritage, il nuovo modello in stile militare che si basa sul design di un modello prodotto per l’esercito britannico negli anni ’50.

Con il Longines Avigation, è stato rivisitato il modello risalente al 1949 e prodotto per l’esercito britannico. Il nome è una contrazione di “aviation” e “navigation”, e fa riferimento a un sistema di navigazione inventato negli anni ’20.

Come l’orologio originale, il movimento è dotato di uno speciale dispositivo per proteggerlo dagli effetti dei campi magnetici. Il quadrante nero, tipico dei segnatempo militari, presenta numeri bianchi e rossi rivestiti in Super-LumiNova con il particolare simbolo della freccia nota come “broad arrow”.

La cassa rotonda di questo nuovo modello ha lo stesso diametro dell’originale, cioè 44 mm. Ospita un calibro L704 meccanico a carica automatica che segna ore, minuti, secondi e data, nonché una scala dei secondi. Come nel modello del 1949, il movimento è incassato in una platina in ferro morbido e vetro bombato che lo proteggono degli effetti dei campi magnetici.

Con la precisione e l’eccellenza Longines ha contribuito allo sviluppo di diversi strumenti e orologi dimostratisi di inestimabile valore per i piloti, proprio come questo. Ecco la foto:

The Longines Avigation immagine

The Longines Avigation foto