Su Leofashion una interessantissima anteprima dedicata agli Accessori per uomo per la prossima Primavera/Estate 2014. Oggi parliamo dunque di Timberland, marchio che continua in una visione stilistica che, da un lato mantiene i concetti base, come l’anima green divenuta imprescindibile da brand stesso, dall’altro invece questa volontà di rinnovarsi e di essere sempre al passo con le nuove tendenze.

Per i nuovi accessori uomo pensati per la prossima Primavera/Estate 2014, l’ispirazione è il New England, contesto nel quale si rivive una storia di viaggi e d’avventura e nel quale nasce e si sviluppa la  stessa collezione Primavera/Estate 2014.
Seguendo proprio quest’ottica, arriva la linea COLEBROOK che prende il nome da una città del Connecticut: la linea si caratterizza da un’allure casual, intrisa da un mood metropolitano dove non mancano linee pulite, forme rilassate, tagli al vivo e volumi equilibrati. I pezzi che compongono la linea sono assolutamente semplici, ma dominati da una forte componente maschile e da una  contemporanea praticità .

Realizzati solo ad altissima qualità, sono fatti in pelle silver rated, lasciata volutamente leggera, libera della fodera e dal peso. La texture è opaca e il colore riprende i colori naturali, un connubio perfetto che cattura la luce, ne esalta la morbidezza e la scioltezza casual.

Il ‘made in italy’ si esprime in tutta la sua pienezza, così come la coscienza green certificata dal marchio Earthkeepers™.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)