Conosciuto per l’heritage che lo lega all’artigianalità dei “boot marroni”, Timberland lancia una collezione in cui il nero diventa protagonista: la Black Forest. gli stili urbani vigorosi e raffinati di timberland si fondono ispirati dalla versatilità del nero, colore che si indossa con tutto e in qualsiasi situazione.

Attraverso la linea Black Forest, Timberland si appropria del colore più fashion per eccellenza. la collezione vuole esprimere le misteriose e oscure sfumature del grigio, che si trovano nelle parti più profonde del legno, e si abbina perfettamente con un total look monocromatico.

La versatilità dei prodotti di questa linea è ideale per affrontare il ‘modern trail’, la quotidianità in divenire, e l’avventura urbana: per essere pronti a tutto, in qualsiasi momento della giornata; dal marrone al nero, dall’outdoor all’urban, dal giorno alla notte, dalla colazione all’aperitivo.

Al tema del nero, timberland abbina nella comunicazione dei segni unici e distintivi: i glyphs timberland, creando un linguaggio unico, accessibile e facilmente condivisibile che spieghi le differenti tappe del modern trail.