Profumiamo questo caldo, caldissimo ferragosto con qualcosa di diverso dal solito fresco e fruttato con la nuova fragranza lanciata da Tom Ford. Si chiama Sahara Noir e si tratta di un profumo intriso del fascino oriental-boisé che trova la sua ispirazione all’opulenza del lusso tipica del Medio Oriente.

Tom Ford lancia Sahara Noir, un’essenza pensata per una donna sexy e seduttrice che ha alla sua base un ingrediente star, ovvero l’Olibano. L’Olibano è una resina preziosa del deserto che è utilizzata da migliaia di anni nelle cerimonie orientali, considerato e offerto con un dono di devozione che viene indossato per esaltare la bellezza.

Dunque non si tratta di un semplice elemento del profumo; accanto all’Olibano troviamo il Cisto ORPUR, all’Arancia Amara, l’Acoro Vero di Giordania, il Cipresso Levantino, la Cannella del Laos, il Gelsomino Egiziano e la Rosa Assoluta del Marocco. Sahara Noir si compone solo ed esclusivamente di ingredienti esotici e assolutamente pregiati, che si mixano a note di fondo legnose che ritroviamo avvolte nel calore e nell’ambra, con infine una punta di vaniglia.

Lo stesso Tom Ford, parlando di Sahara Noir, lo definisce come:

 “Un profumo intenso e sostanziale che accarezza i sensi”.

Anche il flacone è lussuoso, un iconico flacone in versione dorata con targhetta quadrata e scritta TOM FORD sul fronte. Trovate il profumo in vendita in esclusiva a Milano nella boutique Tom Ford, La Rinascente Piazza Duomo e Corso Como 10 al prezzo di 135 Euro.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)