L’attore due volte premio Oscar Tom Hanks è la voce narrante e il commentatore in video della pellicola ‘Killink Lincoln’ realizzata dalla collaborazione tra Ridley Scott e il fratelli Tony, che proprio nelle scorse settimane si è suicidato.

Il film per la tv, che è stato trasmesso su National Geagraphic Channel, racconta la storia, stranamente poco conosciuta, dell’omicidio di Lincoln.

A questo proposito parla Tom Hanks che spiega come ‘la complessità dell’intrigo e della congiura è talmente vasta che credo sia impossibile sintetizzare questa storia in poche frasi”.

Tom Hanks precisa inoltre che ‘l’omicidio di Lincoln non è semplicemente un passaggio della nostra storia ma è il simbolo del carattere americano, allora, oggi e per sempre’.

Da canto suo, il regista Ridley Scott spiega che “solo Tom Hanks ha quel dinamismo, quell’equilibrio e quel fascino necessari per un film su uno dei più importanti e sconvolgenti eventi della giovane storia degli Stati Uniti. A breve il pubblico potrà apprezzare l’indiscutibile bravura di Hanks’.

E non siamo proprio curiosi.