Un nuovo passo nel mondo della moda per Alexa Chung: la modella e it girl inglese è stata nominata guest editor per Tommy Hilfiger.

Alexa selezionerà i capi di stagione della collezione Autunno/Inverno 2014-15 che secondo lei sono dei veri e propri must have da avere in ogni guardaroba che si rispetti, dando anche dei consigli su come abbinarli ed indossarli.

Attraverso la rubrica “Shake Up Your Wardrobe” , ogni mese dal 7 ottobre 2014 fino a gennaio 2015, la modella svelerà tutti i consigli di stile e look sul sito tommy.com/alexachung e nei negozi Tommy Hilfiger.

“Alexa è cool, spiritosa, intelligente a ha un grande senso dello stile”, ha dichiarato lo stilista, continunado “Grazie a questo incarico ci darà la sua visione della collezione”.

Alexa presenterà capi che rispecchiano a pieno il suo look “eclettico. Rigorosamente casual. Maschile e femminile. Sexy ma senza malizia” e  la collezione firmata dallo stilista statunitense vedrà quindi capi molto amati dalla modella.

Partendo dal mese di ottobre, in cui la modella indossa cui gonne femminili, camicie button down versatili, pants in pelle, ma anche maglioni a collo alto e capispalla oversized scozzese. Il tutto prevalentemente nei toni del blu, con qualche capo nei classici black& white.

Sono felicissima di poter lavorare con Tommy Hilfiger, l’emblema per eccellenza dello stile preppy.” Ha dichiarato Alexa, continuando,  ”È un grande onore poter collaborare con un simile “gigante” della moda americana”.

photocredit: Instagram @tommyhilfiger