Dal 15 giugno al 14 luglio, a Padova, presso il Park Nord Stadio Euganeo va in scena il ‘Sherwood Festival’ che raccoglierà, anche quest’anno, moltissimi artisti musicali italiani e internazionali.

Come ogni anno non ci sarà però solo musica, dibattiti, incontri, mostre e rassegne gastronomiche faranno da contorno ai concerti.

Visto l’elenco di artisti che si esibiranno quest’anno, probabilmente si finirà per superare le 200.000 presenze raggiunte l’anno scorso.

Si apre il 15 giugno con The Zen Circus, il 16 sarà poi la volta del Teatro degli Orrori, il 20 ci sarà ‘Il pan del diavolo’.

Dal 21 al 24 si passa al cinema con tre giorni dedicati ai cortometraggi.

Il 22 arrivano i Subsonica, il 23 Amor Fou e Maria Antonietta, il 25 sold out per Manu Chao, il 27 ci si scatena con i Cypress Hill, il 29 follia pura con Caparezza e il 30 si saranno AltaVoz De Dia.

A luglio si riparte subito  il primo con la terza edizione speciale dell’HipHop Day, il 4 si riderà di meno con i ‘Tre allegri ragazzi morti’, il 5 ci saranno gli ‘Heike has giggles’.

Gli Afterhours arriveranno il 6 seguiti il 7 da Aucan.

Il 10 ci sarà The Flaming Lips con i Verdena, l’11 Pat Metheny Unity Band, il 13 Ascanio Celestini e il 14 si chiuderà con i ‘Gogol Bordello’.