Ve lo ricordate il brano ‘Gelosia’, anno 1994?

Il gruppo che lo interpretava si chiamava Dirotta su Cuba e aveva lasciato la scena musica nel 2002.

Adesso il gruppo si è riformato e torna in radio con un nuovo singolo “Ragione o sentimento”.

Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini, a dieci anni di distanza, si preparano per questa nuova avventura e cercano di adeguarsi al panorama musicale attuale, decisamente differente rispetto a quello di un pò di anni fa.

Il singolo, che rappresenta il primo inedito di questo nuovo percorso, vuole raccontare due facce della stessa medaglia, come spiega la stessa Simona, “spesso in conflitto, s’intrecciano e si fondono, si cercano e si respingono. Il testo di questo brano, nella sua semplicità e immediatezza, lo sento un poò come una metafora della storia dei Dirotta su Cuba. Le parole che canto nel ritornello ‘L’amore sa come si fa a dare un senso alla ragione’ racchiudono quei sentimenti e quelle ragioni alla base della nostra reunion”.

Quanto al genere musicale, la band si rende conto di dover dare nuova vita al vecchio progetto musicale per questo hanno voluto “trovare un vestito attuale per un pezzo a cui teniamo molto. Abbiamo realizzato diverse versioni, ma quando siamo arrivati a questa, abbiamo capito che avevamo trovato la chiave”.