E’ un look anni ’60 quello creato dal Direttore Artistico Globale, Gucci Westman e dall’esperta Nail Artist della Revlon, Leeanne Colley, caratterizzato da un abbinamento labbra/occhi pensato appositamente per la collezione Autunno/Inverno di Lucian Matis in occasione della Fashion Week di Toronto.

Gucci Westman e Leeanne Colley hanno ripreso le linee definite delle forme geometriche, nelle quali protagonisti sono assolutamente gli occhi sui quali è stato costruito un trucco audace, di ispirazione retrò, che si abbina alle unghie, che a loro volta hanno un mood un po’ pop.

Per completare il look, Gucci ha ideato le atmosfere di questo make up proprio con Matis e Colley, e ha dichiarato:

“L’ispirazione principale è stata la favolosa tavolozza di colori monocromatici di Lucian con l’inserimento di toni sul “safari kakhi” per gli occhi .Questo sguardo si ispira molto agli anni ’60, in particolare, al modello tedesco di Veruschka.”

Colley, a sua volta, ha aggiunto:

”Per quanto riguarda le unghie ho avuto l’ispirazione subito dopo aver visto la collezione di Matis. Ho creato una combinazione di forti linee geometriche per completare il look monocromatico Luciano. I bianchi della collezione sono bianchi invernali, morbidi e cremosi non forti. Li ho combinati con delle sfumature grigio carbone e nero molto forte.”

Per ricreare il look che vedere in apertura, iniziamo dal viso: creare una base perfetta rappresenta almeno il 50% di un make up perfetto, sono stati utilizzati quindi il Revlon PhotoReady Face primer, una volta completamente assorbito, la Revlon Photoready BB Cream Skin Perfector Light e infine il Revlon Photoready Blush Cream in flushed.

Per il trucco occhi elaboratissimo, la costruzione del make up è iniziato prima di tutto con l’applicazione del Revlon EyePrimer+ Brightner, una volta assorbito, è stato utilizzato il Revlon Colorstay 16 Hour Eyeshadow in Luscious. E’ stato sottolineato il contorno con Revlon ColorStay Crème Gel Liner in Black e con Revlon Colorstay Liquid Eye pen. Il trucco occhi è stato completato con il mascara, in particolare il Revlon Photoready 3D Mascara black.

Per le labbra: è stato definito il contorno con Revlon ColorStay Lipliner in Nude e poi applicato il rossetto Revlon ColorStay Ultimate Suede Lipstick in Socialitè.

Completano il look le unghie, preparate allo smalto con il RevlonNail Enamel Quick Dry Base Coat. Tra gli smalti applicati il Revlon Nail Enamel in Mischievous, Revlon Nail Enamel in Knockout, Revlon Nail Enamel White on White. Infine, per far brillare e durare le tonalità più a lungo è stato applicato il Revlon Nail Enamel Quick Dry Top.

Che cosa ne pensate?

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)