Torna il “Tour Music Fest” con la sua edizione 2012. Dal 2007 al oggi questo festival internazionale ha saputo raccogliere molti consensi così come è riuscito a dar voce ad artisti che altrimenti avrebbero fatto fatica a farsi notare.

Le categorie di artisti emergenti che potranno partecipare a questo festival sono Cantautori, Original Band, Cover Band, Interpreti, Junior e Musicisti. Quest’anno la novità è anche la possibilità offerta ai partecipanti di frequentare alcuni stage formativi presso il CET (Centro Europeo Toscolano), la scuola di musica diretta da Mogol.

Dopo le varie selezioni che si svolgeranno in giro per l’Italia, cui date non sono ancora state confermate, la finale si disputerà presso lo storico Piper Club di Roma, dove la giuria, capitanata da Mogol, avrà modo di decretare il vincitore.

I premi in palio sono davvero molti, un Live Tour Europeo, un Live Tour Nazionale, un contratto discografico, un video clip, una borsa di studio presso il CET, una borsa di studio presso “The accademy of contemporary music of Gulford” in Inghilterra, la distribuzione e la produzione della compilation e il premio come miglior artista, ma anche come miglior chitarrista, bassista, batterista e tastierista.