Dopo il lancio della IS Hybrid, avvenuto in settembre, ed in attesa di quello della nuova CT Hybrid, previsto per i primi mesi del 2014, quello della GS Hybrid in versione 2.5l rappresenta l’occasione per confermare la ferma volontà di Lexus di continuare a puntare sull’ibrido nei segmenti in cui è presente con la propria offerta.

Il lancio della nuova GS Hybrid in versione 2.5l, vede l’introduzione sul modello di numerosi affinamenti, tanto in termini di design, quanto in fatto di sicurezza e innovazioni tecnologiche (clicca qui per saperne di più sulle caratteristiche tecniche).

La nuova GS Hybrid mantiene il dinamismo del design esterno, già visto sulla precedente versione, caratterizzato dalla distintiva griglia frontale e da linee che ne esaltano il piacere di guida e l’appeal. Le varianti F SPORT della GS Hybrid, sono disponibili anche nelle colorazioni esclusive Rosso e Bianco F Sport. L’eleganza degli interni riflette la più recente evoluzione dello stile Lexus. L’abitacolo, ergonomico ed estremamente curato, è orientato verso il lato guida e dispone di un’avanzata Human Machine Interface studiata per garantire il massimo del comfort, anche durante gli spostamenti più lunghi (clicca qui per saperne di più su questo modello).

Inoltre per assicurare la massima qualità della vita a bordo, è incluso anche un climatizzatore a risparmio energetico “S-Flow”, e un Remote Touch Interface (RTI) di seconda generazione, collegato al display Multi-informazioni full-colour a LED da 12,3”, uno dei più grandi al mondo.

Il sistema audio Mark Levinson a 17 altoparlanti è capace di garantire una potenza e un’intensità sonora paragonabile a quella di un concerto dal vivo. Novità anche per il design della leva cambio e del nuovo Head-Up Display a colori (opzionale).

Guarda il video:

Ecco il video della press conference: