Scatta un nuovo allarme alimentare che riguarda le catene di supermercati Simply e Auchan. Questa volta ad essere sotto l’occhio del mirino è  la farina per pizza tipo 00 di grano tenero da un chilo “Gran Mugnaio”, prodotta dal Molino Spadoni.

Il lotto incriminato è il 73103: al suo interno sono state rinvenute tracce di soia non dichiarate in etichetta quindi molto pericolose per i soggetti allergici o intolleranti. In questo caso, se è stata già acquistata una confezione del genere, è assolutamente sconsigliato consumarla e può essere riconsegnata nel punto vendita così da ottenere un rimborso o una sostituzione con un prodotto sicuro. Le stesse catene alimentari, che stanno provvedendo al ritiro del prodotto dal mercato, hanno rilasciato un avviso chiaro ai clienti con gli eventuali recapiti da contattare:

Le persone allergiche alla soia non devono consumare il prodotto in quanto sono state riscontrate tracce di tale allergene. Riportare il prodotto in punto vendita. Per eventuali chiarimenti potete contattare Molino Spadoni ai seguenti recapiti: e-mail: laboratorio@molinospadoni.it Tel.: 054456905″.

Per quanto riguarda, invece, i soggetti allergici o intolleranti che hanno già consumato il prodotto e presentano sintomi sospetti, è consigliabile recarsi immediatamente dal proprio medico o nell’ospedale più vicino per non rischiare una reazione allergica o uno shock anafilattico.