Per chi di voi ha scelto una città magica come Venezia per trascorrere queste vacanze i giorni che verranno sono un’occasione peretta per visitare Trame di Moda.

Di cosa stiamo parlando? Della mostra allestita presso il Museo di Palazzo Mocenalgo per celebrare le donne e lo stile che hanno segnato la storia del cinema.

60 capi scelti dalle più importati maison di moda e dai costumisti più famosi al mondo: questo è quello che sarà possibile ammirare fino al 6 gennaio 2013.

Ovviamente, venendo messa in scena nella cornice magica di Venezia, la mostra non può non avere uno stretto collegamento con il Festival che qui si tiene ogni anno.

Ecco che allora non mancano costumi che hanno colorato film ambientati nella città lagunare, firmati o reinventati da stilisti come Karl Lagerfeld.

Non solo però di questi abiti stiamo parlando.

Parlavamo infatti del Festival di Venezia, giusto?

Non mancano così gli abiti che Sophia Loren, Gwyneth Paltrow e colleghe hanno indossato per sfilare sulle gondole.

Come anticipato, questa è un’occasione perfetta per trascorrere una giornata diversa celebrando il cinema e la moda allo stesso tempo.

E di certo l’atmosfera magica di Venezia aiuterà a rendere tutto ancora più glamour.

Mostra
Donne e stile alla Mostra del Cinema di Venezia
Abiti e film che hanno segnato ottanta anni di cinema

Venezia, Museo di Palazzo Mocenigo
Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume
Fino al 6 gennaio 2013

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/jjjohn/2667451387/”>~jjjohn~</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/”>cc</a>