Il Lago di Garda si prepara per le 22° edizione del “ Trans Lac en du 2012” che si terrà sabato 10 marzo dalle ore 17:00.

Le giornate di navigazione sono stata organizzate dalla Società Canottieri Garda Salò ASD, in collaborazione con il Circolo Vela Toscolano Maderno e il Circolo Nautico Portese.

Questa edizioni, quest’anno, arriva a marzo, dopo che a febbraio era stata rinviata a causa del forte freddo e gelo che aveva ricoperto l’Italia intera.

Quella di sabato sarà quindi una giornata di saluto alla stagione invernale e di benvenuto a quella primaverile che vedrà la Federazione Italiana Vela davvero molto impegnata.

A chi volesse partecipare, ricordiamo che le iscrizioni devono pervenire entro le 14:30 di sabato 10 marzo presso la segreteria SCGS, poi, dopo il brief che si terrà nella “Sala della Coppe” del Circolo Controlli, ci si preparerà a partire alle ore 17:00.

Sono ammessi al raduno i monoscafi a bulbo, nel gruppo A potranno gareggira la Asso 99, UFO, Protagonist, Este 24, Melges 24, Dolphin 81, Ufo22, Prototipi Moderni, Crociera moderna O, A, B, C, D, F, G, crociera “veloci”. Mentre, nel Gruppo B, gareggerà ogni altro tipo di imbarcazione a vela con bulbo.

Domenica 11, per tutti i partecipanti, ci sarà un pranzo, alle ore 12:00, cui seguirà la premiazione.