L’universo del Guinness dei Primati è costellato di imprese al limite dell’umano, spesso atti eroici e di vero e proprio coraggio. I record mondiali, tuttavia, prevedono anche un nutrito gruppo di abilità ben più simpatiche e insolite, pronte a strappare un sorriso o a stimolare stupore. Fra queste figura la singolare iniziativa di Johnny Strange, un giovane inglese di 26 anni, capace di trascinare un aereo da turismo con le sue orecchie.

Il ragazzo si è di recente aggiudicato il record mondiale per aver spostato un Cessna 172-P, della bellezza di 677,8 chilogrammi, per ben 20,4 metri. L’impresa da record, avvenuta presso il North Weald Airfield nell’Essex, è stata possibile grazie agli anelli dilatatori che il giovane indossa a livello dei lobi.

Strange, il quale ha collezionato negli anni vari record, si è dichiarato felice per il nuovo primato: «Credo nell’impossibile – spiega – sono sempre stato interessato all’insolito e al bizzarro». Simon Lowman, del North Weald Flying Group, ha aggiunto: «In tutti i miei anni di volo ho visto cose straordinarie, ma non ho mai visto un aeroplano spostato in quel modo. Sono sorpreso non si sia ferito le orecchie».

https://twitter.com/hhaiya50/status/641593473968160768

Fonte: Mirror